Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del sito debbono intendersi:
• Testi
• Qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere
• Fotografie
• Filmati
È severamente vietata qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione e/o ridistribuzione del contenuto del sito senza l’espressa autorizzazione scritta di Alsteca srl, fatte salve le attività di stampa, download e visualizzazioni del contenuto del sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali ed a condizione che il contenuto non venga in alcun modo modificato e mantenute le informazioni relative ai diritti di proprietà industriali e intellettuali ivi apposte.
Alsteca srl rende noto che è assolutamente vietata l’utilizzazione di tutti i segni distintivi in titolarità di Alsteca srl. Al contempo il contenuto del sito non potrà, in tutto o in parte, essere diffuso attraverso canali di comunicazione, quali rete internet, sistemi televisivi, radiofonici o di qualunque altra natura in mancanza di preventiva autorizzazione scritta da parte di Alsteca srl.

Condizioni di vendita
Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita e di pagamento on-line tramite il sito web corrispondente al nome a dominio www.alsteca.it in titolarità e gestione di Alsteca srl, con sede legale in Via Pergolesi 6, 20124 MILANO Partita IVA, Codice Fiscale IT05938440962 e numero di iscrizione al Registro Imprese Numero Rea 1861055 MILANO.
Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra Alsteca srl ed il cliente, consumatore o professionista.

Conclusione del contratto
A pagamento avvenuto, l'ordine d'acquisto è preso in carico da alsteca.it che invierà una mail di sola conferma d'ordine ricevuto. Verificata la correttezza del pagamento e dei dati anagrafici e di spedizione e verificata la disponibilità del prodotto ordinato, alsteca.it considererà il contratto concluso e confermerà via mail l’esecuzione dell’ordine con tutte le informazioni relative.
Si evidenzia che  alsteca.it potrà annullare ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, l’utente è informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e che  alsteca.it non ha dato seguito all'ordine.
In particolare, nel caso di prodotti non più disponibili, oppure in vendita al momento dell'ultimo accesso al sito (ovvero dell'invio del modulo d'ordine) ma successivamente non più disponibili, sarà cura di alsteca.it comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l'ordine sia stato trasmesso, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
Nel caso di contratto non concluso che tuttavia ha generato un avvenuto pagamento del prezzo,  alsteca.it provvederà senza indugio a rimborsare quanto già anticipato dall'utente.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. n.206/2005, il cliente che abbia la qualifica di consumatore ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.
Per esercitare il diritto di recesso di cui all’art.14.1 che precede, il cliente dovrà compilare il modulo di richiesta reso nella sezione I Miei Ordini e inviarlo a Alsteca srl entro 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dei prodotti, rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, saranno rapidamente comunicate al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione, assegnando un codice univoco per il reso del/dei prodotto/i . Il cliente riceverà un' email di autorizzazione contenente la documentazione necessaria per procedere con la spedizione.
Il ritiro sarà quindi prenotabile tramite il sito del corriere BRT all’indirizzo brt.it. Il prodotto di restituzione dovrà pervenire a Alsteca srl entro i 14 giorni dalla ricezione della documentazione. A tale scopo farà fede la data di consegna allo spedizioniere. Il reso può essere richiesto esclusivamente dallo stesso intestatario dell’ordine ed effettuato allo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione.
Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, non usato, ne lavato o altrimenti alterato completo di tutte le sue parti, munito del cartellino di controllo ad esso correlato, dei sigilli di garanzia integri e non manomessi e nella confezione originale (compresi imballaggio e scatole originali, ed eventuale materiale accessorio, quale, a titolo esemplificativo, dustbags, grucce e copri abiti).
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre la lettera di vettura fornita da Alsteca srl. Va evitata in tutti casi la posizione di etichetta o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto vengono diversificate in base alle cause di restituzione del prodotto ordinato dal cliente presso il sito www.alsteca.it.
1. Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto all'interno dell'Unione Europea sono a carico di Alsteca srl SOLAMENTE per il primo cambio (taglia/colore, e per capi difettati), a seconda della disponibilità della giacenza del prodotto nella taglia/colore richiesti, o per rimborso.
2. Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto al di fuori del territorio italiano e dell’Unione Europea sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie e/o tasse evidenziate al momento dell’effettuazione dell'ordine.

3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Alsteca srl, è sotto la completa responsabilità del cliente.
 Il diritto di recesso si applica esclusivamente al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del prodotto acquistato.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballaggio originale, Alsteca srl provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dal suo rientro. In caso di pagamento effettuato a mezzo di carta di credito, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito o Paypal.
Il cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (o confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Alsteca srl accerti:
• L’utilizzo anche parziale del prodotto e di eventuali accessori;
• La mancanza della confezione esterna, dell’imballaggio interno originale;
• La manomissione e l’usura dei sigilli di garanzia;
• L’assenza di elementi integranti del prodotto;
• L’assenza del cartellino di controllo allegato al prodotto;
• Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

In tali fattispecie, i prodotti rimarranno in deposito presso il magazzino di Alsteca srl a disposizione del cliente per il ritiro a suo onere e spese.

Garanzie e originalità del prodotto
Tutti i prodotti venduti tramite il sito sono coperti dalla garanzia del produttore per i difetti di conformità, della durata di 12 mesi in caso il cliente sia un operatore professionista ( e, come tale, munito di Partita IVA) e della durata dei 24 mesi in caso il cliente sia un consumatore, cosi come disposto dal D.Lgs. n. 206/2005.
La garanzia del produttore viene prestata nei termini di legge.
La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. In caso di difetto di conformità, Alsteca srl provvederà, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di controllo da parte di Alsteca srl, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, ove applicabili, nonché i costi di trasposto se sostenuti da Alsteca srl.
Nel caso in cui Alsteca srl,  per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), essa potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del prodotto oppure alla sua sostituzione con un prodotto avente caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto difettoso dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può esser richiesto a Alsteca srl, per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( compresi imballaggio ed eventuali documentazione ed accessori). Allo scopo di limitare danneggiamenti alla confezione originale, Alsteca srl raccomanda di inserirla in una seconda scatola.

Codici promozionali
I clienti che si iscrivono alla newsletter di Alsteca srl,  riceveranno informazioni sui prodotti e le aziende presenti nel catalogo, immagini e presentazioni di eventi e sfilate, aggiornamenti sulle promozioni e codici promozionali.
I codici promozionali, ricevuti tramite e-mail, sono strettamente personali e non cedibili. Ogni codice promozionale, per natura, ha periodo di validità e tale limite di tempo non può essere in alcun modo esteso, in alcuni casi i codici promozionali sono validi esclusivamente per determinati brand o articoli, specificati nella e-mail contenente il codice.
I codici promozionali non sono cumulabili, cedibili e/o vendibili. Alsteca srl si riserva il diritto di rifiutare ordini effettuati tramite l'utilizzo di codici promozionali che presentino segni di duplicazione o di utilizzo fraudolento.

Taglie e vestibilità
Se il cliente necessita di maggiore aiuto, il nostro team prova ogni capo in vendita e potrà rispondere a domande o delucidazioni. Per avere un consulto, inviare una mail a customercare@alsteca.it
Ricordiamo che il primo cambio prodotto in Italia /Unione Europea è gratuito. Per maggiori informazioni consultare la sezione Resi e rimborsi.

Tutela dati personali
Ai sensi dell’art.13 D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, Alsteca srl, in qualità di Titolare del trattamento, informa il cliente che i dati personali dallo stesso forniti ed acquisiti contestualmente, alla registrazione nell’area ad acceso riservato del sito, alla conclusione di un contratto d’acquisto on-line attraverso i dati di un qualsiasi prodotto o al momento della navigazione sul sito attraverso i c.d.”log” di sistema, verranno trattati, mediante strumenti manuali, informatici e telematici per gli scopi di seguito indicati:

a) L’espletamento di Alsteca srl delle attività necessarie alla conclusione, gestione ed esecuzione dei contratti di acquisto dei prodotti tramite il sito in propria titolarità;
b) Per finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate, di volta in volta, dall’utente attraverso il sito o a mezzo e-mail od altro strumento di comunicazione;
c) L’esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo;
d) Invio di newsletter e materiale promozionale avente ad oggetto i prodotti offerti da Alsteca srl. Con riferimento alle finalità sopra indicate, Alsteca srl informa che il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità sub a),b),c) con la conseguenza che in tali ipotesi, un eventuale rifiuto di conferimento determinerà l’impossibilità per Alsteca srl di soddisfare ed evadere gli ordini richiesti o le richieste dei clienti.
In considerazione di quanto sopra, con riferimento ai trattamenti di cui al precedente punto d),Alsteca srl richiederà di volta in volta al cliente, tramite apposite maschere collocate sul sito di prestare il consenso all’effettuazione di tale tipo e trattamento.
Il trattamento dei dati personali avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Inoltre, i dati personali potranno essere comunicati - per le finalità di cui ai punti a),b),c) - a soggetti diversi da Alsteca srl, che li tratterranno in qualità di titolari autonomi ovvero responsabili del trattamento. In ogni caso, i dati personali non saranno soggetti a diffusione. Alsteca srl informa, infine, che l’art.7 D.Lgs. 196/2003 conferisce al cliente, che comunica i propri dati personali, specifici diritti, tra i quali quello di ottenere dal titolare o dal responsabile, ove illuminato, la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma in forma intelligibile, di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento, di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettifica, o se sussiste interesse, l’integrazione dei dati, opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
Al fine di venire a conoscenza di violazioni o modifiche nelle policies relative alla tutela dei dati personali seguite da Alsteca srl, dovute, in via principale, a mutamenti normativi, è opportuno che il cliente consulti costantemente il presente documento.

Reclami
Ogni eventuale reclamo da parte del cliente dovrà essere indirizzato a:
Alsteca srl
Servizio clienti
Via Pergolesi 6, 20124 MILANO
e-mail: info@alsteca.it
Le presenti condizioni generali sono disciplinate esclusivamente dalla Legge Italiana.

Legge Italiana
Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all'utilizzo del sito Web Alsteca siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Alsteca non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L'accesso al sito Alsteca da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.

Accettazione
Ai sensi e per gli effetti di cui agli art 1341 e 1342 del Codice Civile, si dichiara di accettare espressamente le disposizioni di cui agli articoli: 3 (sommaria descrizione dei prodotti in catalogo); 5 (facoltà di non evasione dell’ordine); 8.1, lett. E (assenza di responsabilità relativamente all’uso fraudolento delle carte di credito del cliente); 8.1, lett. F (assenza di responsabilità relativamente al buon esito del pagamento on- line); 8.2, lett. B (riserva di cancellazione dell’ordine in difetto di ricezione di copia del bonifico bancario entro il termine di 48 ore); 8.3, lett. B (riserva di cancellazione dell’ordine in caso di pagamento provenienti da conti PayPal non verificati); 11 e 22 (spese di consegna/spedizione e tasse a carico del cliente); 15 (adempimento delle obbligazioni di unAlsteca srl al momento della consegna del prodotto allo spedizioniere prescelto); 16 (onere di controllo dei prodotti consegnati a cura del cliente); 17 (accettazione del prodotto senza riserve da parte del cliente, in difetto di contestazioni); 23 (riserva di addebito del 10% in caso di danneggiamento dell’imballo interno ed esterno del prodotto reso); 25 (riserva di rifiuto all’accettazione del prodotto reso); 32 (privacy) e 34 (legge applicabile), delle presenti Condizioni Generali.